top of page
Mi chiamo Alessandra Plat, sono nata ad Aosta il giorno 4 Dicembre 1986 e vivo tuttora in Valle d'Aosta.
Da sempre appassionata di sport grazie ai miei genitori, inizio da piccolissima con lo sci alpino, successivamente affiancato  dallo sci nordico, sport che non ho mai abbandonato seppur non praticandoli a livello agonistico.
All'età di dieci anni comincio a giocare a Pallacanestro, tra le fila della Pol. Sarre Chesallet, Pall. Mirafiori Torino e Ivrea Basket, attività agonistica che non lascio fino all'età di vent'anni e che mi regala parecchie soddisfazioni, costituendo per me una vera e propria “palestra di vita”.
All'interno del mio percorso cestistico frequento il corso  superando il test per diventare Arbitro di Pallacanestro, attività che svolgo fino all'età di 23 anni.
Sempre nel mondo della “palla a spicchi” e per conto della Pol. Sarre Chesallet tengo per un intero anno scolastico molteplici corsi di Minibasket nelle scuole primarie della città di Aosta.
Successivamente approdo nel mondo del ciclismo su strada, prima come tesserata per la Soc. TreB e poi per il G.S. Aquile, gruppo sportivo quest'ultimo che a tutt'oggi  mi vede ancora sua portacolori.
Anche la bici mi regala enormi soddisfazioni  a livello di risultati personali, come, ad esempio, il primo posto assoluto nel “Circuit du Grimpeur Valle d'Aosta” edizione 2012.

 

 

Da sempre forte sostenitrice dell'esercizio fisico, dello sport, praticato a qualsiasi livello, e del benessere proprio di ogni individuo, comincio a documentarmi su riviste e testi specializzati del settore fino a quando non decido di frequentare il corso per diventare istruttrice di Indoor Cycling, prima, e quello per acquisire la qualifica di Personal Trainer, poi. Tuttora seguo corsi di aggiornamento e perfezionamento.

 

bottom of page